Ecco 5 buoni motivi per dare in gestione case vacanze a Roma

Ogni anno sempre più persone decidono di iscriversi a portali di vacation rental come Airbnb e Booking per trarre profitti dai loro secondi appartamenti. Un dato rilevante che dimostra quanto l’attività di casa vacanza sia diventata una vera e propria forma di investimento immobiliare ben più efficace rispetto agli affitti tradizionali.
Tuttavia la gestione di una casa vacanza a Roma non è’ un passatempo ma un vero e proprio lavoro che porta via tanto tempo libero, trasformando un’attività apparentemente semplice in un vero impegno quotidiano.
Ecco quindi 5 buoni motivi per cui optare per una società di gestione case vacanze come Bnbtogether

1. Più tempo libero

Affidare la gestione della tua casa vacanza significa “guadagnare senza occuparsi di nulla”. Non dovrai più infatti gestire le prenotazioni online, muoverti nel traffico di Roma per accogliere i tuoi ospiti, prendere la biancheria sporca e portarla in lavanderia, ne’ tantomeno occuparti delle pulizie finali. Società come Bnbtogether offrono un pacchetto completo che include tutti questi servizi sopra citati. Pensa solo al tempo in più che avresti se tutto il giorno non dovessi più pensare a rispondere alle richieste dei tuoi potenziali ospiti, magari in una lingua che non conosci (eh già, perché gestire una casa vacanza a Roma significa anche venire in contatto con ospiti di nazionalità diversità e non padroneggiare una lingua internazionale significa anche avere ripercussioni sulla valutazione del soggiorno del tuo ospite).

2. Guadagni più elevati (o forse)

Ecco questo forse è’ il punto più delicato. Partiamo con il dire che l’aumento delle persone che si iscrivono ad Airbnb per diventare “Host”, senza dubbio ha portato ad un aumento della concorrenza. Ciò ha reso ancora più difficile l’attività di casa vacanza perché in un mercato altamente competitivo è’ necessario elaborare strategie e conoscere i propri competitors. Fortunatamente alcune società di gestione case vacanze a Roma, come Bnbtogether, hanno sviluppato tecnologie in grado di analizzare i competitors e stabilire il giusto prezzo, aggiornandolo costantemente in base anche al periodo (eh già, perché nei periodi di bassa stagione, il livello dei prezzi flette verso il basso). Non tutte le società di gestione case vacanze però lavorano analizzando il mercato e quindi ecco che il costo del servizio di gestione diventa un vero e proprio peso per le proprie entrate mensili. Capire come lavora una società di gestione case vacanze è’ quindi fondamentale prima di fare la scelta decisiva. Ti invito quindi a vedere la Home Page del nostro sito, cliccando qui.

3. Servizi Extra: dall’Interior Design alle ristrutturazioni

Molto spesso quando aumenta la concorrenza si è’ convinti che abbassare il prezzo del proprio alloggio sia sempre la scelta più giusta. Questo è’ un errore grave. Un appartamento bello, moderno, elegante e funzionale è’ in grado di distinguersi dalla concorrenza e attrarre un pubblico più selezionato, pronto a spendere di più per avere una suite a 5 stelle nella città più bella del mondo. Proprio per questo società come Bnbtogether hanno introdotto servizi di ristrutturazione e interior design, per trasformare la tua casa in un soggiorno a 5 stelle per i tuoi ospiti, grazie sopratutto a un team di designer e ad una società edilizia che opera in partnership, entrambi altamente esperti e competenti nel restyling di strutture ricettive.

 

 

4. Mai più problemi con la biancheria

Per ogni viaggiatore il comfort e’ fondamentale. Ti sarà capitato anche a te di andare in alberghi o case vacanze e di apprezzare asciugamani morbidi, coperte candide e prodotti da bagno profumati.
Affidare la gestione della tua casa vacanza a società esperte come Bnbtogether significa non dover più cercare e spendere tanti soldi per la biancheria, specie quando è’ arrivato il momento di cambiarla. Sarà direttamente il nostro team a fornire asciugamani, coperte e prodotti da bagno per il tuo alloggio, cambiandoli al termine del soggiorno degli ospiti per garantire un alto livello di comfort.

 

5. Prezzi vantaggiosi

A fronte di un servizio completo, le tariffe applicate da società di gestione case vacanze a Roma risultano essere vantaggiose e competitive. Spesso però, data la concorrenza che si sta creando anche in questo settore, alcune società applicano compensi e tariffe ridotte per incentivare gli host ad affidarsi a loro. Sebbene il tutto di primo impatto possa sembrare un affare attenzione però che i problemi sono dietro l’angolo. Lavorare con prezzi bassi significa puntare alla quantità anziché alla qualità e ciò si traduce in perdite di profitti per i proprietari, a fronte dell’acquisto di un servizio che va a vantaggio esclusivo della società di gestione. Bnbtogether nasce non solo per creare un’esperienza di viaggio a 5 stelle per gli ospiti ma per rendere i proprietari degli appartamenti pienamente soddisfatti dei guadagni e dei servizi offerti.

Per concludere

Ora che hai scoperto i vantaggi nell’affidare il tuo appartamento ad una società di gestione case vacanze ti invitiamo a visitare il nostro sito cliccando qui. E se hai dubbi o domande saremmo lieti di prenderci un caffè con te.