fbpx

Hostmaker Roma| Cosa e’ successo, che fine hanno fatto e a chi rivolgersi

Hostmaker Roma: Cosa è successo, che fine hanno fatto e a chi rivolgersi

Se sei un cliente di Hostmaker e sei preoccupato per il futuro del tuo appartamento, questo articolo fa al caso tuo.
Che Hostmaker abbia chiuso i battenti non e’ una novità; noi stessi abbiamo già previsto questo scenario da più di un anno, quando abbiamo iniziato a gestire gli innumerevoli passaggi da parte di clienti insoddisfatti del servizio.

Ufficialmente Hostmaker, come si evince dal loro sito ufficiale, dichiara l’inizio della procedura fallimentare il 28 febbraio 2020.

Read More

Co-Host: Cosa fanno e dove trovarli.

Co-Host: cosa fanno e dove trovarli

Hai iniziato ad utilizzare Airbnb ma ti sei reso conto che è un lavoro a tempo pieno? Se anche tu ti trovi in questa situazione non preoccuparti, esistono tantissime soluzioni che ti consentiranno di ottimizzare il tuo tempo e di continuare a beneficiare dei proventi delle locazioni turistiche. Airbnb, la più nota piattaforma di vacation rental, ti offre la possibilità di nominare un Co-Host, ossia una persona che ti aiuterà a svolgere una buona parte del tuo lavoro. In questo articolo ti spiegherò come nominare un Co-Host e sopratutto dove trovare Co-Host professionali e fidati in grado di aiutarti nella gestione del tuo appartamento.

Read More

Come aprire una casa vacanza a Roma

Come aprire una casa vacanza a Roma

Grazie al boom di piattaforme come Airbnb sicuramente avrai sentito parlare di case vacanze e affitti brevi.  Probabilmente starai pensando anche tu di avviare quest’attività e non posso darti torto. Hai tutto di guadagnato. Qui puoi trovare tutti i vantaggi e svantaggi di avviare una casa vacanza.
Vediamo adesso nel dettaglio tutta la procedura per aprire una casa vacanza a Roma.
Read More

Affitti Brevi: convengono davvero?

Cosa sono gli affitti brevi?

Sempre più’ alto è’ il numero di persone che cercano di approfondire il mercato degli affitti brevi, merito sopratutto di piattaforme come Airbnb, HomeAway, Booking.com etc. Ma cosa sono gli affitti brevi? E sopratutto, convengono davvero?
Con il termine “affitto breve” si intende la locazione di immobili ad uso abitativo per periodi di tempo non superiori a 30 giorni e con finalità turistiche.
I contratti di affitto breve non sono soggetti a registrazione e i redditi che ne derivano possono beneficiare dell’applicazione della cedolare secca, ossia un’imposta sostitutiva dell’Irpef pari al 21%.
Gli affitti brevi devono il loro sviluppo a portali come Airbnb che mettono in contatto viaggiatori di tutto il mondo, in cerca di un alloggio per brevi periodi, con i proprietari di unità immobiliari disposti ad affittare i loro appartamenti.
Nel giro di pochi anni gli affitti brevi sono diventati una vera e propria industria del turismo a discapito non solo degli affitti tradizionali ma delle classiche attività alberghiere.
Basti semplicemente pensare che secondo le statistiche Istat, negli ultimi 5 anni il numero di strutture ricettive extra-alberghiere è aumento del 100% mentre il numero di strutture alberghiere è rimasto pressoché invariato.

Read More

5 buoni motivi per dare in gestione case vacanze a Roma

Ecco 5 buoni motivi per dare in gestione case vacanze a Roma

Ogni anno sempre più persone decidono di iscriversi a portali di vacation rental come Airbnb e Booking per trarre profitti dai loro secondi appartamenti. Un dato rilevante che dimostra quanto l’attività di casa vacanza sia diventata una vera e propria forma di investimento immobiliare ben più efficace rispetto agli affitti tradizionali.
Tuttavia la gestione di una casa vacanza a Roma non è’ un passatempo ma un vero e proprio lavoro che porta via tanto tempo libero, trasformando un’attività apparentemente semplice in un vero impegno quotidiano.
Ecco quindi 5 buoni motivi per cui optare per una società di gestione case vacanze come Bnbtogether

Read More