Co-Host: cosa fanno e dove trovarli

Hai iniziato ad utilizzare Airbnb ma ti sei reso conto che è un lavoro a tempo pieno? Se anche tu ti trovi in questa situazione non preoccuparti, esistono tantissime soluzioni che ti consentiranno di ottimizzare il tuo tempo e di continuare a beneficiare dei proventi delle locazioni turistiche. Airbnb, la più nota piattaforma di vacation rental, ti offre la possibilità di nominare un Co-Host, ossia una persona che ti aiuterà a svolgere una buona parte del tuo lavoro. In questo articolo ti spiegherò come nominare un Co-Host e sopratutto dove trovare Co-Host professionali e fidati in grado di aiutarti nella gestione del tuo appartamento.

Cosa fa di preciso un Co-Host?

Un Co-Host è una persona che, una volta nominata tramite un’apposita sezione del tuo Account Airbnb, potrà:

  • creare un annuncio in tuo nome e per tuo conto;
  • decidere, aggiornare o modificare i prezzi del tuo alloggio;
  • gestire le impostazioni di prenotazione
  • ricevere, accettare o rifiutare le prenotazioni
  • scambiare messaggi con gli ospiti
  • scrivere recensioni

Oltre questi compiti legati alla gestione online del tuo annuncio, un co-host potrà aiutarti anche nell’accoglienza degli ospiti e nello svolgimento dei servizi di pulizia; ovviamente dovrai trovare una persona disponibile a fare tutto ciò. In questo articolo scoprirai a chi rivolgerti non soltanto per la gestione online del tuo annuncio, ma anche per la gestione completa. Nominando un Co-Host avrai comunque la possibilità di monitorare il suo operato; infatti il tuo pannello di Host non subirà alcune modifiche e potrai quindi continuare ad avere il controllo dell’annuncio nonchè la possibilità di compiere qualunque azione che avresti svolto prima della nomina di un Co-Host.

Dove trovare Co-Host professionali e esperti?

Bnbtogether è’ una tra le società più importanti in Italia in grado di occuparsi non solo della gestione online del tuo annuncio ma anche della gestione completa, a partire quindi dalle prenotazioni, fino ad arrivare ai servizi di check-in, check-out, pulizia, fornitura e cambio biancheria. Bnbtogether non è’ un semplice Co-Host ma un’azienda altamente specializzata che svolge un servizio di gestione ottimizzato. Infatti grazie a software e algoritmi proprietari Bnbtogether è’ in grado di massimizzare i prezzi e l’occupazione del tuo alloggio. Con un massiccio aumento della concorrenza i prezzi degli appartamenti su Airbnb si sono ridotti notevolmente e l’errore più comune è’ quello di adattarsi al prezzo più basso. Bnbtogether è’ in grado di analizzare tutti i competitors e gli appartamenti similari in zona per poi elaborare un pricing flessibile, dinamico e vincente in grado di aumentare i rendimenti dei proprietari. Bnbtogether inoltre, sia nel servizio di Gestione Online che nel servizio di Gestione Completa, pubblica e ottimizza il tuo annuncio non solo su Airbnb, ma in altri 100 portali (tra cui Booking, Expedia, HomeAway, Hotels.com e tanti altri ancora). Più di 280 proprietari hanno scelto Bnbtogether come partner di fiducia per la gestione del loro appartamento? Cosa aspetti? Clicca qui e scopri di più…..